mercoledì 30 aprile 2008

La serie B - Stagione 2007-2008

La stagione agonistica appena conclusa con le finali di Torino (vedi il relativo post con i risultati qui) ci ha visti partecipare per la prima volta ad un campionato che, per come è costituito, avrebbe addirittura permesso ad una squadra di serie B di arrivare alle finali nazionali del campionato. L'obiettivo era comunque la salvezza, non ambivamo certo ad altri risultati...

Purtroppo le cose non sono andate sempre benissimo...

Il campionato si è giocato sempre sul campo di allenamento di Pinerolo, articolato su una giornata di andata ed una di ritorno.

La prima giornata si è svolta in data 18-19 novembre. Esordio non felice del nostro team che con 2 vittorie e 3 sconfitte è relegato al terzo posto nel girone C maschile. Qua potete trovare i risultati della giornata.

La giornata di ritorno è stata giocata nel weekend del 26-27 gennaio 2008. Continua il momento non felice della squadra. Ancora 2 vittorie e 3 sconfitte, e si scivola all'ultimo posto del girone. Qua potete trovare i risultati della giornata.

Ed ora... i playout. Dalla giornata di playout uscirà l'ultima squadra classificata cui toccherà (forse) la retrocessione in serie C.
La giornata incomincia bene, con una vittoria nel derby con gli amici dei Vipers. Il derby successivo con la compagine dei rolling stones non ci arride, arriva la sconfitta. Terzo derby contro i Flintstones ed altra sconfitta. Anche la partita contro i Draghi Warriors ci vede sconfitti, così come ci vede sconfitti la gara contro l'Ice Club Biella. Riusciamo a vincere l'ultima partita della giornata contro gli Yellowstone White Magic. Non basta. Siamo costretti ad una partita di Tie Break contro i White Magic per determinare chi chiuderà la classifica della serie B nella stagione 2007-2008. Qua i risultati del playout

La partita di Tie Break si è giocata in data 1 marzo 2008, anche se entrambe le squadre avrebbero preferito altra data. La data è stata imposta e, nonostante l'assenza del nostro Third (Frodo) abbiamo comunque dovuto giocarla. Sconfitta subita ed ultimo posto nel campionato di serie B.

Ora aspettiamo notizie dai vertici. E' in atto una riforma dei campionati che potrebbe permetterci di giocare nuovamente la serie B. E se così non sarà, affronteremo la serie C con le motivazioni giuste per fare un ottimo campionato.

Gli aggiornamenti all'inizio della prossima stagione.

Nessun commento: