giovedì 2 ottobre 2008

Torneo di Pinerolo

Riportiamo uno stralcio del comunicato stampa emesso dalla società organizzatrice a chiusura del torneo stesso:

"Primo appuntamento agonistico sul ghiaccio di Pinerolo, che ha ospitato nel week end la Coppa “Città di Pinerolo”. Dodici le formazioni partecipanti che si sono sfidate in gare di buon contenuto tecnico ed agonistico in preparazione all’imminente inizio dei Campionati.
L’utilizzo del Metodo Schenken ha consentito una rotazione di gara notevole dando la possibilità a tutte le formazioni di disputare almeno quattro incontri.
Il successo finale è stato una lotta in casa tra le formazioni dello Sporting Maschile con skip Giuliani ( Piatti – Pascale-Tuninetti-Mina) e la formazione femminile Junior Valmora (skip Bruera con Mingozzi-Laurenti-Cioffi-Gioghà). Al terzo gradino del podio i sorprendenti Team Ice Revolution (skip Dellaia con Valgrand-Castelli-Dutto-Aliberti-Martufo) davanti alle juniores pinerolesi del 3S Luserna.

Da rilevare la presenza della nuova formazione marchigiana del C.C.Paradise all’esordio sul ghaccio pinerolese e della squadra Sporting weelchair con Perotti nel ruolo di skip."

La classifica finale è la seguente:

  1. Sporting Pinerolo (Giuliani) PTI 8 END 19 STONES 33
  2. Valmora (Bruera) PTI 8 END 18 STONES 28
  3. Ice Revolution (Dellaia) PTI 6 END 16 STONES 26
  4. 3S Luserna JF (Fontana) PTI 6 END 15 STONES 30
  5. Pinerolo 2006 Granit (Tron) PTI 6 END 13 STONES 18
  6. Reale Mutua Torino (Prochet) PTI 4 END 15 STONES 29
  7. C.C. Paradise Monsano PTI 4 END 10 STONES 17
  8. Acquae Pinerolo (Fenoglio) PTI 4 END 10 STONES 17
  9. North West Curlers (Miassot) PTI 3 END 11 STONES 16
  10. Tirasass (Bottinelli) PTI 3 END 8 STONES 17
  11. Fireblock Pinerolo (Chabert) PTI 2 END 10 STONES 13
  12. Sporting Wheelchair (Perotti) PTI 0 END 5 STONES 6
Siamo felici di aver conosciuto i ragazzi di Monsano, con i quali speriamo di incontrarci ancora presto, magari anche sul campo dato che durante il torneo non abbiamo avuto modo di incrociarci. Ringraziamo l'organizzazione per averci dato la possibilità di disputare questo torneo in preparazione della prima giornata di campionato che ci vedrà impegnati il prossimo weekend senza praticamente possibilità di allenamento.

Ecco le prime sei formazioni classificate:


Nessun commento: